I Nostri Servizi

Servizi

Consulenza tecnica specializzata e professionale:

Realizzazione di impianti audio visivi e multimediali

Dopo aver recepito le esigenze della clientela proponiamo soluzioni Audio Visive per le più svariate esigenze.

Da installazioni per le aziende e per il mondo dello spettacolo a sistemi per la comunicazione con il pubblico e per abitazioni private.

Valutazione e trasformazione di capitolati

Sulla base di una progettazione esistente ed in base alle caratteristiche richieste alle apparechiature, valutiamo soluzioni alternative equivalenti o migliorative con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ricerca e Innovazione

Ricerca di soluzioni tecnologiche di ultima generazione, legate all'utilizzo di apparecchiature audio visive, computers, reti cablate o wireless, sviluppo software o hardware. Integrazione di tutte le apparecchiature possibili seguendo la filosofia BYOD (Bring Your Own Device). Un training continuo viene effettuato dal nostro personale e dai nostri collaboratori per poter offrire sempre il miglior servizio.

Integrazione

Integrazione di sistemi legati all'utilizzo di apparecchiature audiovisive. Oggi la parola INTEGRAZIONE è più che mai complessa, dovuta al fatto che ogni giorno , ogni produttore immette sul mercato apparecchi e standard nuovi che devono coesistere tra di loro. Per non parlare delle codifiche dei segnali e protocolli di comunicazione. Ecco perchè per realizzare un impianto audiovisivo si devono verificare attentamente le caratteristiche di ogni singolo componente per permetterne la piena INTEGRAZIONE con gli altri.

Studi di fattibilità

in base ad una esigenza specifica ricerchiamo la soluzione più adatta, ne verifichiamo le difficoltà di realizzazione e predisponiamo le misure necessarie affinchè il lavoro possa essere portato a termine. Durante questa fase vengono valutati pro e contro dei vari aspetti del progetto e se necessario vengono proposte soluzioni alternative ma più percorribili.

Sicurezza e Normative

Evacuazione Vocale Antincendio EN 60849 e EN54
DPCM 16/04/99 n° 215 – “..requisiti acustici delle sorgenti sonore nei luoghi di intrattenimento danzante e di pubblico spettacolo e nei pubblici esercizi.”

Legge 26.10.1995 n. 447 - Legge quadro sull'inquinamento acustico.

Il nostro concetto di Assistenza Tecnica si divide in più parti:

 

Assistenza tecnica ON-SITE

Su impianti nuovi o esistenti offriamo l'assistenza tecnica per eliminare malfunzionamenti e guasti. I tempi di intervento sono sempre i più brevi possibili. Se disponibili lasciamo al cliente degli apparecchi tampone per evitare di interrompere l'attività. Es. Supermercati, Sale formazione, Scuole etc. Collaboriamo anche con Agenti di commercio e Distributori nazionali che si avvalgono della nostra competenza per poter supportare i loro clienti nella nostra zona.


Manutenzione Programmata

Assistenza programmata su tutte le apparecchiature. Si possono programmare interventi di manutenzione durante l'arco dell'anno con contratti specifici in cui garantiamo la regolarità e la tempestività degli interventi.



Supporto Tecnico

Supporto tecnico per la predisposizione di nuovi impianti. In particolare quando ci troviamo a collaborare con altre aziende sullo stesso cantiere o comunque su richiesta del cliente , forniamo le indicazioni necessarie a realizzare le predisposizioni necessarie alla realizzazione del progetto. Cioè le tracce nella muratura dove verrà effettuata la posa dei cavi, dove mettere le scatole di derivazione per predisporre le prese e gli attacchi riguardanti le apparecchiature audio e video, che tipo di cavi utilizzare, etc. O più semplicemente identificare dove posizionare dei diffusori acustici per ottenere un buon risultato.

Documentazione

Produzione degli schemi di collegamento per l'installatore. Spesso gli impiantisti Elettrici o gli Architetti, ci chiedono di realizzare degli schemi riguardanti i collegamenti audio e video, per predisporre gli attacchi e i collegamenti della strumentazione prevista dal lavoro. Recuperiamo e forniamo le schede tecniche per i progettisti gli architetti e per la committenza, in modo che tutte le informazioni siano disponibili.

Collaudo

Startup di impianti con collaudo finale. Ci occupiamo di effettuare gli ultimi collegamenti i settaggi hardware e software e alla fine collaudiamo l'impianto con un test generale delle funzionalità. Questo è un servizio che offriamo su prodotti forniti da noi oppure da terzi. Collaboriamo in questo anche con Agenti di commercio e Distributori nazionali che si avvalgono della nostra competenza per poter supportare i loro clienti nella nostra zona.


Installazione

Anche per l'installazione offriamo le stesse caratteristiche del collaudo  e cioè , installaiamo prodotti forniti da noi o da altri senza dstinzione, con la stessa cura e professionalità. Molte sono infatti le aziende che si appoggiano a noi. Specialmente aziende che non fanno parte del mondo Audiovisivo, quali: Aziende che forniscono principalmente Formazione, Agenzie di Comunicazione, Elettricisti, Studi di Architettura e altri.